 |
Caterina Grimani
"LA NOSTRA UNICITA' E' LA NOSTRA FORZA PIU' GRANDE.
”
Caterina è considerata tra le maggiori esponenti tribal fusion Italiane.
E’ performer, insegnante e coreografa presso l'Asd ZambraMora ed in ambito internazionale.
Partecipa, come ospite, a numerosi eventi in Italia ed all’estero, ed è conosciuta ed apprezzata per il suo stile creativo ed innovativo.
Dal 2013 è membro della compagnia “The Uzumé Dance Company”(NL),
diretto da Tjarda Van Straten, con la quale si esibisce in tutta Europa.
Nel 2008, la passione per l’oriente la conduce verso la bellydance tradizionale con Roberta Gay e, quasi contemporaneamente, verso l’American Tribal Style (ATS) e l’Improvisational Tribal Style (ITS) di Amy Sigil (UNMATA), di cui è Insegnante Certificata di 1° e 2° livello. Si forma, inoltre, nel I° e II° Livello tecnica Fusion, metodo Suhaila Salimpour, con Olivia Mancino a Milano, e, trasferitasi a Madrid, approfondisce lo stile Gotico con Morgana.
Tiene lezioni private, semiprivate, corsi settimanali e percorsi mensili
ad Ancona, e workshops in ambito nazionale ed internazionale; Barcellona, Brighton, Roma, Milano, Napoli, Cagliari, Firenze, Palermo, Perugia, ed inoltre, nel 2013, porta per la prima volta in Italia, il percorso di formazione mensile in ITS – Hot Pot Style.
Ad oggi, impara a crescere, sperimentando molteplici forme d’arte, come il teatro, e di danza::
hip hop con Lizhard Sennin, Afshin Varjavandi, Luca Calderini, Laura Lucesoli; danza contemporanea con Roberto Lori e Deborah Gallinelli; Flamenco con Michela Fossà.
Inoltre, partecipa ad intensivi professionali di Tribal Fusion, ITS, ATS
e seminari con molteplici artisti internazionali e nazionali: Sera Solstice, Rachel Brice, Amy Sigil & UNMATA, Ariellah Haflalo, Fat Chance Bellydance, Samantha Emanuel, Tjarda, April Rose, Shakra, Mardi Love, Sharon Kihara, Kami Liddle, Mira Betz, ed altrettanti validi insegnanti.
Ha, ed ha avuto il piacere di esibirsi su musica dal vivo; con Filastine e Nova Ruth, con il gruppo Errabundi Musici, con il percussionista Francesco Savoretti, con i Ciani's positive reggae e Dj W3LD.
“E’ affascinata dal mondo che la circonda, perchè in esso trova ispirazione, e strumenti per sviluppare l’immaginazione, che sta alla base del suo principio di lavoro, e di vita”
|